ristoranti etnici matrimoni milano
Organizzazione

Ristoranti per matrimoni a Milano: quelli etnici

Set 18, 2015 SposarsiaMilano

Ogni matrimonio ha un tema differente da quello di un’altra coppia, anche se non viene esplicitamente ammesso. Insomma, siamo tutti così diversi, l’amore è uno, ma quello che ogni coppia prova è unico. Per questo motivo tutti i ricevimenti e le celebrazioni delle nozze si differenziano estremamente le une dalle altre, anche non intenzionalmente. C’è chi ama la tradizione e la rievoca nell’abito, nell’automobile, nelle fotografie e nel menù tipico della propria regione.

Ma può esserci anche chi ama, sì, la tradizione, la rievoca in tutti gli elementi ma decide di sbizzarrirsi con il menù del ricevimento. Ogni matrimonio ha, ovviamente, un menù differente e negli ultimi anni si è vista crescere la tendenza di proporre piatti etnici, provenienti da diverse parti del mondo.

Milano, in quanto metropoli, offre le cucine più prelibate da tutto il mondo: i ristoranti per matrimoni a Milano, quelli etnici, sono diventati un trend sempre più in voga tra le coppie che amano i profumi esotici e i sapori particolari. Originale, gustoso e diverso dal solito, un menù etnico può rendere unica e speciale anche la più classica delle cerimonie di nozze.

Tra le cucine etniche più apprezzate, quella giapponese merita una menzione speciale: a Milano si possono trovare ottimi piatti a base di sushi, miso e noodles speciali, saporiti ma molto delicati, estremamente leggeri. Anche la cucina cinese rappresenta un altro cavallo di battaglia per chi decide di proporre ai propri ospiti un menù etnico, con gli immancabili involtini primavera, una cascata di riso alla cantonese e chi più ne ha più ne metta.

Per chi vuole qualcosa di più particolare e speziato, la cucina indiana offre una vasta possibilità di pietanze da assaporare e di piatti da far scoprire agli amici e i parenti, tra profumi e colori di spezie deliziose e appetitose. La cucina thai, allo stesso modo, viene proposta in molti ristoranti per matrimoni a Milano etnici, anche in versione vegetariana nel caso in cui gli sposi volessero includere un menù apposito per chi non mangia carne o derivati.

Per chi, invece, vuole comunque mantenere vivo lo spirito mediterraneo, la cucina greca offre piatti deliziosi e molto simili alla cucina tradizionale italiana, da accompagnare alla tipica salsa a base di cetrioli e yogurt, chiamata tzatziki. Per chi vuole offrire ai propri ospiti dei piatti molto particolari, la cucina brasiliana offre preparazioni estremamente prelibate e goderecce, da gustare in nome dell’amore dei neo-sposini.