quanto costa servizio fotografico matrimonio
Organizzazione

Quanto costa un servizio fotografico per matrimonio a Milano

Set 18, 2015 SposarsiaMilano

Le fotografie del matrimonio sono un ricordo indelebile, da guardare nel futuro ricordandosi di quanto prezioso sia stato quel giorno magico durante il quale è stato pronunciato un Sì, lo voglio che durerà per sempre. Cercare un fotografo matrimonio a Milano è sempre un’impresa abbastanza difficile, soprattutto perché essendo la città così ricca di proposte e opportunità, mette a disposizione degli sposi ottimi professionisti per servizi fotografici unici.

Molte coppie cercano di trovare il miglior fotografo per matrimonio a Milano economico, cercando di limare un pochino il budget, ma senza tralasciare la qualità di ottimi scatti. Certamente non esiste un tariffario fisso, unico e valido per tutti i professionisti, che applicano i propri prezzi in base a quanto offerto: generalmente, un servizio fotografico per matrimonio a Milano ha un costo medio di circa 1000 euro, che potrebbe spaventare, ma in realtà non dovrebbe farlo. Si parla sempre di un book fotografico molto ampio che comprenda anche i ritocchi e la post-produzione da fare nei giorni successivi al matrimonio.

Ogni fotografo matrimonio a Milano ha prezzi che variano, ovviamente, in base al tempo: più ore il fotografo starà con gli sposi per fotografarli da soli e con la famiglia, più la sua parcella aumenterà. Per limare un po’ la cifra finale è possibile richiedere solo le foto strettamente necessarie, quelle classiche e immancabili in ogni servizio fotografico di matrimonio che si rispetti. Il costo che il fotografo matrimonio a Milano applica varia anche in base alla presenza, o meno, di collaboratori il giorno delle nozze: chiaramente più collaboratori saranno presenti, più il prezzo finale potrebbe essere importante, considerato che sarà necessario pagare più persone anziché una soltanto.

Un’altra cosa che incide molto sul prezzo finale del servizio fotografico di matrimonio è la stampa, eventuale, richiesta dagli sposi: in questo caso faranno la differenza la qualità della carta scelta e la quantità di foto da stampare. Diverso è il discorso per chi decide di avere il book di matrimonio in formato digitale, anche in questo caso ci sono delle variabili da considerare: per ritocchi importanti o effetti grafici particolari, il fotografo matrimonio Milano potrebbe variare il prezzo in base a quanto richiesto.

Ci sono inoltre fotografi che offrono anche il servizio di riprese, generalmente lo offrono inserendolo in un pacchetto che si dimostra spesso e volentieri molto più vantaggioso rispetto al rivolgersi a due professionisti differenti.