noleggio auto matrimoni milano
Organizzazione

Noleggio auto matrimonio: come scegliere l’auto per voi

Set 18, 2015 SposarsiaMilano

Il giorno del grande si avvicina, ormai manca poco al matrimonio. Però c’è un dettaglio non ancora deciso: il noleggio dell’auto! Impossibile da tralasciare o dimenticare, l’auto per le nozze è importantissima, trasporterà la sposa alla chiesa, successivamente gli sposi alla location del ricevimento dove si daranno ai festeggiamenti con gli amici e i parenti.

Quando si parla di noleggio auto sposa a Milano si apre una porta su una vastità di opzioni tra le quali poter scegliere: questo, da un lato, è sicuramente un aspetto positivo perché tra tanti modelli di auto troveremo sicuramente anche la più adatta a noi. Dall’altro lato, però, comporta la realizzazione di un dato di fatto: ci sono troppe auto matrimonio a Milano tra le quali scegliere, di tanti stili, colori ed epoche differenti!

Ma niente panico! Come in tutti i casi, è sufficiente fare un bel respiro e organizzare le idee. Per prima cosa, qual è lo stile dell’intera cerimonia? Come tutti sappiamo, un bel matrimonio perfettamente organizzato e armonico in tutti i suoi dettagli è essenziale. È un matrimonio tradizionale, vintage oppure alla moda? A seconda della risposta che vi darete, ci saranno opzioni più o meno idonee per il noleggio auto matrimonio a Milano.

Per esempio, un matrimonio tradizionale, ma anche vintage, può essere sintetizzato, alla perfezione, da un classica 500 dalla quale la sposa potrà scendere in tutto il suo splendore e con il proprio velo a seguito. Chi opta, invece, per un matrimonio di super lusso troverà ottime Bentley, Jaguar, BMW, Rolls Royce o, per avere il top del top, una grintosa Ferrari.

In linea di massima è sempre meglio essere in anticipo sulla propria scelta, cercando di fissare l’auto prediletta con almeno cinque-sei mesi di preavviso. Il periodo da maggio a settembre, infatti, è tradizionalmente il più copioso in quanto a matrimoni, per questo motivo potrebbe esserci il rischio di non trovare il modello desiderato perché già prenotato da un’altra coppia.

Un’altra questione importante riguarda il servizio offerto dal noleggio auto sposa Milano al quale decidiamo di rivolgerci: il pacchetto comprende l’assicurazione per tutte le ore della messa in strada dell’auto? Include anche un autista professionista oppure dà modo a un proprio caro di guidare fino alla chiesa o al ristorante? Tutte le coppie dovrebbero sempre rispondere a queste domande prima di firmare un contratto per il noleggio auto matrimonio a Milano e valutare diversi preventivi prima di scegliere definitivamente.