Fotografo matrimonio milano economico: come risparmiare
Organizzazione

Fotografo matrimonio milano economico: come risparmiare

Set 18, 2015 SposarsiaMilano

I prezzi di un servizio fotografico per matrimonio a Milano variano molto da fotografo a fotografo. Considerato che il budget medio, statisticamente parlando, per un matrimonio completo è di circa 27 mila euro, succede sempre più spesso di voler cercare di risparmiare, adottando qualche soluzione intelligente.

Un buon servizio fotografico di matrimonio ha prezzi che possono arrivare fino a 2000 euro, per un portfolio completo e comunque di grandissimo gusto: per prima cosa, internet è una risorsa molto utile per questo scopo, dato che, a portata di un semplice click, si possono trovare fotografi professionisti con parcelle molto vantaggiose. Un trucco, in questo caso, è di scegliere un fotografo matrimonio Milano con prezzi da lavoratore in proprio, chi lavora da casa, ovviamente, ha meno costi da affrontare, per questo motivo proporrà soluzioni più low-cost.

Nel caso in cui ci fossero amici fotografi, consultarli per sapere in che modo e a quanto realizzerebbero il book del matrimonio può essere una valida opzione: ovviamente, in questo caso, potrebbero fare un prezzo di favore o, addirittura, scegliere di lavorare gratuitamente per fare un bellissimo regalo ai futuri sposi.

Una cosa molto importante da sottolineare è che i prezzi per servizio fotografico di matrimonio a Milano garantiscono sempre un servizio impeccabile e stipulato per mezzo di un contratto: non bisogna mai affidarsi a chi non lavora in regola (o vero in nero), poiché potrebbero arrivare brutte sorprese. È vero che generalmente un fotografo senza partita IVA offre un servizio fotografico a prezzi ribassati, ma è altrettanto vero che, non conoscendo la persona e non avendo un regolare contratto in mano, non avremo la certezza di trovarci con un servizio fotografico di matrimonio adeguato.

Il fotografo di matrimonio ha prezzi che variano anche a seconda del giorno delle nozze: nei week end o nei mesi particolarmente intensi, come ad esempio la primavera o l’estate, difficilmente sarà possibile risparmiare sul fotografo. Le coppie che si sposano, per esempio, nel mese di febbraio o in settimana, avranno più probabilità di trattare sui prezzi del servizio fotografico di matrimonio.

Consigliamo di optare, in ogni caso, per una soluzione all inclusive: molto spesso ogni fotografo matrimonio di Milano ha prezzi che contemplano anche l’offerta di un servizio di ripresa video della cerimonia. In questo modo si potranno risolvere due problemi in un colpo solo e il risparmio sarà assicurato.