Cerimonia

Costo addobbi floreali per matrimonio: come risparmiare

Lug 31, 2015 SposarsiaMilano

In un giorno magico come quello del proprio matrimonio, i fiori non possono mancare: dal bouquet della sposa alle decorazioni della chiesa, rappresentano uno dei decori più belli, capaci di rendere ancor più speciale un giorno così unico. Tuttavia, il costo per gli addobbi floreali del matrimonio è un aspetto importante da dover considerare per restare nel proprio budget: come fare a risparmiare?

Una delle opzioni più comuni per abbassare un po’ i costi degli addobbi floreali in vista del matrimonio è di contattare un’altra sposa, che dirà il fatidico nello stesso giorno e nello stesso luogo, per dividere le spese giungendo, così, a un accordo comune, vantaggioso per entrambe le parti. Scegliendo splendidi fiori di stagione, anziché esemplari importati o particolarmente costosi, può aiutare a risparmiare molto senza perdere in quanto a bellezza e profumo.

Scegliere di abbellire la chiesa con delle piante, ottime per creare un bellissimo cammino verso l’altare, anziché con fiori particolari, è una decisione economica ma funzionale. È possibile, infatti, abbellire lo spazio che accoglierà gli sposi al momento della reciproca promessa di amore eterno sfruttando piantine e fiocchi colorati.

Ovviamente i fiori e i fiocchi per gli addobbi della chiesa o del luogo nel quale si svolgerà la cerimonia civile dovranno essere accostati al buoquet della sposa: a tal proposito, per limare un po’ il costo degli addobbi floreali del matrimonio, il mazzo di fiori più ambito dalle amiche potrebbe essere animato da fiori bellissimi molto semplici, come per esempio delle splendide margherite profumate o delle coloratissime gerbere vivaci. In generale, scegliere una sola tipologia di fiori per realizzare il bouquet della sposa è un metodo molto valido per risparmiare.

Quando si parla di addobbi floreali per un matrimonio si intendono anche i centrotavola che trionferanno sui tavoli del ristorante dove si svolgerà il ricevimento. Per creare splendidi centrotavola economici, si può optare per composizioni a base di candele e ortaggi o frutti anziché fiori: l’effetto, il colore e l’allegria saranno assicurati. L’esterno del luogo del ricevimento potrebbe essere, invece, agghindato con fiocchi (dello stesso colore di quelli utilizzati in chiesa) e lucine bianche o colorate, calde e rilassanti.

Affidandosi a esperti del settore, diventa possibile risparmiare molto, ma soprattutto ottenere il matrimonio dei propri sogni coi colori e i profumi preferiti da ricordare per sempre. I prezzi dei fioristi per matrimonio a Milano possono dare, alle spose e agli sposi, un’idea del budget necessario per addobbare la chiesa o il ristorante in maniera efficace e deliziosa, per poter dire il proprio Lo voglio tra magici colori e profumi.