Composizioni fiori matrimonio milano: 5 classici
Organizzazione

Composizioni fiori matrimonio: 5 classici

Set 18, 2015 SposarsiaMilano

Ogni anno una nuova tendenza è pronta a dare direttive sui colori, sulle scelte stilistiche e sulle caratteristiche più alla moda, anche nel campo dei matrimoni. Generalmente, ogni stagione o semplicemente ogni anno, viene a proporsi un’idea innovativa promossa da designer o wedding planner noti a livello internazionale, che promuovono soluzioni geniali per le composizioni floreali per matrimoni e non solo.

Ci sono, però, sposi che amano il gusto intramontabile della tradizione che, per questo motivo, preferiscono attenersi alle scelte più classiche in ambito di composizioni di fiori matrimonio: chi sogna un matrimonio tradizionale, con vestito bianco per la sposa e abito nero per lo sposo, auto addobbata secondo i canoni più classici e bouquet candido e puro, cercherà di adottare composizioni e addobbi tipici.

Ma quali sono i cinque classici che animano, generalmente, un matrimonio tradizionale? Tra le composizioni di fiori matrimonio più classiche, le rose sono assolutamente un must: pure, splendide e delicate, sono disponibili in molti colori da abbinare al vestito. Una combinazione molto classica ed elegante è quella che prevede l’utilizzo di rose blu alternate a fiori bianchi e foglie verde smeraldo.

Per i matrimoni estivi non possono mancare i girasoli, splendidi e coloratissimi, ideali da abbinare ad addobbi palloncini per un matrimonio tradizionale, ma estremamente divertente. L’eleganza e la vivacità di queste composizioni di fiori matrimonio rendono ogni cerimonia indimenticabile e bellissima.

Un’altra scelta molto classica per gli addobbi floreali di matrimonio, consiste nell’adozione di orchidee, profumatissime e meravigliose, eleganti e davvero molto raffinate.

Le spose invernali sono tradizionalmente circondate da bellissime stelle di Natale, rosse e vivaci, ottime da abbinare al colore bianco. Ottime per rendere più viva l’atmosfera in chiesa o al ristorante, sono estremamente eleganti e dotate di un gusto classico raffinato.

Infine, negli ultimi anni, anche le ghirlande hanno avuto un posto di diritto tra le composizioni floreali di matrimonio più in voga: tradizionalmente simbolo del legame eterno tra i due innamorati, sono ottime per realizzare composizioni molto sobrie, estremamente raffinate ed eleganti, ottime soprattutto in autunno.

Molti sposi preferiscono, comunque, scegliere di adottare composizioni classiche, ma rivisitate e personalizzate a seconda del tema della cerimonia: è sempre utile abbinare i colori affinché risultino omogenei e armonici gli uni con gli altri, cercando sempre di dare un tocco personale anche alle più classiche composizioni di fiori matrimonio.