Cerimonia

Addobbi floreali Milano: 5 idee particolari

Lug 31, 2015 SposarsiaMilano

Gli addobbi dei fiori del matrimonio sono un po’ l’anima della festa, il tocco di colore in più e la fragranza che aleggia nella sala del ricevimento e di fronte all’altare, al momento dello scambio delle fedi nuziali.

Le composizioni per il matrimonio possono essere di molte tipologie, a seconda dei gusti degli sposi, delle loro preferenze e della loro creatività: tra gli addobbi floreali a Milano non mancano le idee particolari per avere un matrimonio unico e artistico, che permetta di far spiccare le personalità di due persone che si ameranno per sempre.

Chi l’ha detto che l’addobbo dei fiori del matrimonio deve per forza di cosa essere classico? La fantasia dei fioristi di Milano è pronta a stupire gli sposi pronti a dire Sì! con idee molto particolari e divertenti:

1 – Largo alla frutta! I fiori e la frutta sono così colorati e profumati, da risultare un mix perfetto per realizzare meravigliose composizioni floreali per un matrimonio: ideali sia per un bouquet un po’ stravagante ma raffinato, sia per i centrotavola del ricevimento, permettono di giocare tra i colori dei fiori e dei frutti di stagione sgargianti e vivaci.

2 – Piume, piume, piume. Le piume sono eleganti, leggiadre, belle da vedere e perfettamente abbinabili a fiori candidi o colorati, per dare un tocco in più sia al bouquet che ai centrotavola. Bianche, rosa o rosse che siano, sanno incorniciare i fiori alla perfezione, per addobbare il matrimonio con stile ed eleganza.

3 – Delle simpatiche piante grasse possono essere la scelta ideale per realizzare composizioni per matrimoni divertenti, alla moda e trendy. Chi lo avrebbe mai detto che un cactus fiorito sarebbe stato l’ideale per un centrotavola allegro e divertente?

4 – I fiori al contrario. Un’idea molto originale, per gli addobbi dei fiori del matrimonio, potrebbe essere quella di appendere i fiori sul soffitto dei tavoli degli sposi, per creare un tetto profumato e colorato, da ammirare e dal quale lasciarsi inebriare. Con della spugna, il fiorista potrà realizzare una sorta di controsoffitto da riempire di fiori meravigliosi, magari in tinta col bouquet della sposa.

5 – Lettere di fiori. Realizzare le iniziali degli sposi con dei fiori in tinta con il tema del matrimonio è un’idea divertente e facile da realizzare: queste composizioni sono ideali da posizionare all’ingresso della sala da cerimonia o dietro al tavolo degli sposi,